La Casa di Cura riabilitativa Villa Sofia nasce per offrire trattamenti riabilitativi in regime di ricovero ordinario e Day Hospital a pazienti con disabilità che conseguono a malattie acute o a interventi chirurgici a carico del sistema nervoso centrale e periferico, del sistema muscolo-scheletrico, dell’apparato respiratorio o dell’apparato cardiovascolare.

In Villa Sofia ogni paziente intraprende un percorso riabilitativo globale specifico, che inizia dalla presa in carico nella fase post acuta e prosegue con trattamenti personalizzati, fino al reinserimento sociale della persona nel suo ambiente di vita.

Villa Sofia è una struttura ampia e luminosa, moderna, sia dal punto di vista tecnico che organizzativo, con 60 posti letto di cui 3 in Day Hospital. Le stanze sono climatizzate, arredate in modo confortevole e dotate di televisore e telefono. Ogni letto è predisposto con un dispositivo di chiamata e un sistema di erogazione di gas medicinale.

Dotata di ampio parcheggio interno e di un centro congressi per le attività scientifiche, Villa Sofia è articolata su quattro livelli, per offrire spazi comodi per i degenti e per le attività riabilitative.

La Casa di Cura riabilitativa Villa Sofia è autorizzata con decreto dell’Assessorato alla Salute della Regione Siciliana n. 28048 del 16 febbraio 1999.