Ufficio di accettazione e programmazione ricoveri: cura la gestione amministrativa dei ricoveri, dalla fase di prenotazione alla dimissione del paziente. Gestisce la lista di attesa, secondo specifiche procedure. Il servizio è garantito dal personale amministrativo ed è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 17,00.

Modulistica per la richiesta di ricovero

Protosta di Ricovero

Questionario COVID – 19

Documenti Occorrenti  (per pazienti che provengono dalla propria abitazione)

Servizio comfort alberghiero: informa il paziente ed i suoi familiari in merito al comfort alberghiero offerto dall’ambiente di ricovero. Acquisisce le richieste del paziente inerenti a necessità particolari ed assicura risposte adeguate, coerentemente con l’organizzazione della struttura. Cura la personalizzazione dei pasti, concedendo la possibilità di scegliere tra menù diversi. Coordina il personale socio-assistenziale, assicurando la pulizia degli ambienti di degenza e il cambio della biancheria.

Ufficio relazioni con il pubblico: l’ufficio ha il compito di fornire al pubblico adeguate informazioni relative ai servizi, le strutture, i compiti, ai procedimenti e al funzionamento della casa di cura, garantendo agli utenti l’accesso al materiale illustrativo predisposto dagli uffici. Cura la semplificazione dei linguaggi istituzionali e la ricerca di migliori modalità di gestione dei flussi comunicativi interattivi con l’utenza. Il servizio è garantito dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00.

Ufficio spedalità: L’ufficio fornisce il supporto amministrativo ai reparti di ricovero nella gestione e registrazione dei dati amministrativi di competenza. Cura la registrazione del movimento pazienti e gestisce l’archivio informatico. Compila modelli ministeriali trimestrali sulle attività di ricovero. Richiesta dei pazienti rilasciare certificazioni previste dalla legge durante il periodo di ricovero e le copie delle cartelle cliniche dimissione avvenuta. Le copie delle cartelle cliniche vengono rilasciate entro 20 giorni dalla richiesta. Il servizio è garantito dal lunedì al venerdì, Dalle 9:00 alle 12:00.

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